Finora ci avete visitato in 169869. GRAZIE per la Vostra visita. Lp.

Sciarpa ULTRAS Solesinese

Seguici anche su facebook

Ortofrutta CASTELLO

I nostri Partner

FIGC C.R. Veneto

Tuttocampo

Risultati e classifiche dal nostro girone

Veneto gol

Il meteo a

Previsioni

Primo piano. Focus su

01/08/2016

La nuova Solesinese riparte da Angelo Montrone, sarà l’allenatore per la prossima stagione.
Angelo Montrone è il nuovo allenatore della Solesinese. Ha trovato l’accordo che lo legherà ai colori granata per la prossima stagione. Il pallone mi è mancato tantissimo in questo lungo periodo di assenza dai terreni di gioco. Ringrazio la Solesinese per questa mia nuova occasione. Sono fiero e orgoglioso che i dirigenti granata abbiano pensato a me per la ripartenza, in quello che sarà l’anno zero, dopo la triste e cocente delusione della retrocessione del club dopo la lunga, lunghissima parentesi in Promozione durata ben ventuno anni consecutivi. Cercherò di trasmettere ai ragazzi i veri valori di vita, valori che in troppi oramai stanno perdendo di vista. Rientrare nel giro dopo la lunga assenza per me sarà come ripartire da zero. Del calcio avevo fatto la mia vita, e non vedo l’ora, di rimettermi in discussione, in gioco. Essendo noi la Solesinese, una veterana della Promozione, tutti ci aspetteranno con un occhio di riguardo, col fucile spianato, cercheranno di fare bella figura. Noi dovremo essere però bravi a calarci nella nuova realtà, a voltare pagina a ricominciare dalla nuova realtà. Sara certamente il nostro, un girone di ferro, e anche se di Prima Categoria, non avrà forse nulla da invidiare alla Promozione. Allo stesso tempo dovrebbe essere bellissimo con avversarie incredibili e storiche, come il Monselice, la Tagliolese, lo Scardovari, in primis. Il mio credo sportivo sarà testa bassa e lavorare.
 
Ma chi è Angelo Montrone il nostro nuovo mister?
Angelo nasce a Bari, il 25 ottobre 1967. Come giocatore cresce nelle giovanili della sua città Bari appunto, dove rimane tre anni prima di approdare al Minafra Bari. Quindi inizia il suo girovagare per l’Italia, approdando alle giovanili di Cagliari e Fiorentina. Nel 1985 è acquistato dal Padova, dove trascorre un anno nella Primavera e può fare il debutto in serie C1 nella stagione 1985-1986. Legato ai biancoscudati dal 1985 al 1998 negli anni è dato in prestito al Giorgione, Cosenza, Alessandria, Vigor Lamezia, Pro Sesto, Pescara e Pistoiese. Con il Padova disputa sette stagioni, sei delle quali in serie B, per un totale di centoventisette partite e ventiquattro gol. Nella stagione 1991-1992 è il miglior marcatore della squadra con undici reti. Dal 1998 al 2003 gioca in C2 con Alessandria (si tratta di un ritorno), Mantova e Cremonese dove termina la carriera tra i professionisti.
Nell'estate 2003 riparte dal calcio dilettantistico scegliendo il San Paolo Padova con cui ottiene la promozione in Eccellenza. Nel 2004 decide di approdare all'Abano ma a dicembre passa alla Piovese. Agli ordini di Maurizio Crescenzio arriva la salvezza. Nel 2005 scende in Terza categoria con il Thermal Abano (di cui è anche il tecnico delle giovanili e supervisore del vivaio insieme a Lucio Fasolato). Nella sua carriera ha giocato 172 partite in nove stagioni di Serie B segnando trentacinque gol. Fu lui ad aprire la strada alla carriera di Alessandro Del Piero. Dopo essersi rotto il malleolo in un'amichevole, il Padova nel 1992 lo sostituì con l'esperto Roberto Simonetta e appunto e con il giovane Alex Del Piero arrivato dal settore giovanile del Padova.
Come allenatore inizia la sua avventura nella stagione 2006-2007 con il Conselve, dove rimane fino alla stagione 2010 quando passa ad allenare la formazione del Carpanedo, società di Prima Categoria di Albignasego. Nel novembre dello stesso anno viene però sollevato dall'incarico, e si allontana dai campi di gioco, fino alla nuova chiamata della Solesinese. Insieme per ripartire. Lp.

Il nostro stadio

Il nostro Torneo

Il nostro Torneo su Facebook

Ortofrutta CASTELLO

I nostri Partner

Donaci il tuo 5 per mille

Il Comune di Solesino

Ortofrutta CASTELLO. Il nostro sponsor

SOLESINESE: IL GIORNO PIU' BELLO

SOLESINESE: IL GIORNO PIU' BELLO. DOMENICA 21 MAGGIO 1995. DOMENICA 21 MAGGIO 2017.

I nostri ULTRAS...

Grazie Ragazzi
U.C.D. Solesinese - Viale Papa Giovanni XXIII,2/a - 35047 - SOLESINO (PD) - Tel/Fax 0429709603 - Mail:info@ucsolesinese.it
Codice FIGC 73509 - Anno Fondazione 1985 - C.F. / P. IVA 01278950280

Sito generato con sistema PowerSport