13/04/2025
Sorridi Solesinese. Sei ai play off
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Contro il Merlara arriva una vittoria che vale i playoff. Una vittoria che pesa, vittoria che ha consegnato ai granata la certezza di disputare i playoff. Obiettivo centrato con una giornata di anticipo. La squadra di mister Selleri vincendo a casa del Merlara si assicura il terzo posto in graduatoria per la postseason. E’ stata una stagione (fino a questo momento) da incorniciare, costruita dai nostri ragazzi settimana dopo settimana, con determinazione, spirito di gruppo sempre crescente. Questo risultato è frutto di un ottimo cammino nel girone di ritorno, dove i nostri ragazzi hanno cambiato marcia. Adesso ci aspetta l’ultima partita di campionato che ci servirà a preparare al meglio i playoff nei quali proveremo a dare un valore a tutti gli sforzi fatti finora, e per cercare, anche, se possibile di migliorare la nostra posizione in classifica per provare a raggiungere l’agognato 2° posto che ci garantirebbe di saltare il primo turno di spareggio. Ma questo non dipenderà solo da noi. Il traguardo minimo è stato raggiunto. E non vogliamo sentirci appagati, vogliamo giocarci anche l’ultima gara (davanti ai nostri tifosi) con entusiasmo e soprattutto impegno. Adesso quindi ultima gara di campionato, poi testa ai playoff dove inizia un’altra parte di stagione, ancora più impegnativa, in cui dovremo essere lucidi, uniti, con la stessa grinta che abbiamo avuto fino ad oggi. Sì. Questa Solesinese ora ci fa di nuovo sognare. Ma l’obiettivo finale è difficile, importante. Ma ancora da conquistare. E noi ci proveremo. Lp.
Merlara: Hannoun, Mahmoud, Corradin (60° Speltri), Hasska, Diouf, De Battisti (55° Folcato), Om. Mostatira, Tahiri (50° Ennajary), Daou, Ou. Mostatira, Sabri. A disposizione: Jabri, Frison. Allenatore: .
Solesinese: Pellegrini, Sevarin, Fantin, Berto (65° Mustaj), Bianco, Rossetto (75° Altieri), Rosante (60° Merlo), De Leo (80° Mazzuccato), Stevanin, Bertipaglia (70° Cusin), Zerbetto. A disposizione: Righetto, Rampin, Garavello, Nalin. Allenatore: Selleri.
Merlara-Solesinese= 0-3
Marcatori: 16° Zerbetto, 28° Zerbetto, 58° Stevanin.
Ammoniti: Diouf, Om. Mostatira, Tahiri; Pellegrini, Bianco, Rossetto, Bertipaglia.
Espulsi: Tahiri, Ennajary; Berto.
Arbitro: Sig. Benetazzo Matteo di Padova.