Solesinese-Thermal Abano Teolo= 2-2
(Elbedrai, Elbedrai)
Solesinese: Miotto, Donegà, Rossetto, Ramazani, Elbedrai, Garavello, Dobrozi, Merlo, Della Volpe, Chakir, Sturaro. A disposizione: Di Caprio, Bastianello, Masiero, Trovò. Allenatore: Marchesini.
Thermal Abano Teolo: Gahima, Giulietti, M. Martello, De Santis, Barison, Martini, Furlan, Parolin, Alessandro, Scudier, Salmistraro. A disposizione: Moro, L. Martello, Gatto, Rubin, Zaggia, Santacaterina, Aldino. Allenatore: Romaniello.
Arbitro: Sig. Amessou Hicham di Rovigo.
Partita combattuta tra i granata e gli aponensi dello Thermal. La gara sembra mettersi subito bene per i locali che alla prima occasione passano. Su calcio d’angolo Chakir fa valere il suo momento magico e porta in vantaggio la Solesinese. Vantaggio che si dimostra un’arma a doppio taglio. Passati in vantaggio i ragazzi di mister Marchesini mollano già la presa e si fanno mettere sotto. Si inizia a soffrire sotto la spinta frenetica degli ospiti che cercano il pareggio, ma si riesce a contenere tutte le iniziative termali. Si va così al riposo sul risicato risultato di uno a zero. Al rientro in campo, la fisionomia della gara non cambia, e la Thermal perviene al meritato pareggio. Il pareggio scuote finalmente la Solesinese che torna in partita e inizia una sterile reazione. Gli ospiti, però, galvanizzati dal pareggio, controllano agevolmente, e su un concitato rovesciamento di fronte passano in vantaggio. La Solesinese non ci sta e sfodera tutta la sua rabbia. Inizia a giocare e creare azioni su azioni fino a trovare il meritato pareggio proprio nei minuti finali.
Capitan Garavello commenta a caldo al rientro negli spogliatoi: Dopo l’uno a zero pensavamo di avere già vinto. Però loro giocavano meglio, ci hanno messo sotto ma la nostra reazione finale ci ha portato per fortuna al pareggio. Speriamo ci serva per il futuro. Lp.