Andrea Cibin il nostro capitano (20/08/2020)
La SOLESINESE finalmente torna in campo per la preparazione della nuova stagione agonistica. A poche ore dall'inizio della nuova avventura incontriamo il nostro capitano Andrea Cibin.
- Ciao Andrea. Innanzitutto come stai fisicamente? Pronto a questa nuova avventura?
Non vedo l'ora di iniziare per mettermi ancora alla prova, quest'anno sono trentatre e dopo l'intervento al menisco diciamo non sono ancora al 100% però proverò lo stesso a dare il mio contributo per fare bene.
- Girone a 18 squadre. Che campionato sarà?
Ciao, quest'anno sarà un campionato lungo e strano, senza coppa ma con più gare... sarà molto difficile perché ne retrocederanno quattro e con la regola che si guarderà la classifica ad un eventuale stop improvviso, bisogna partire forte e restare nella zona alta più possibile.
- il vostro (quindi nostro) traguardo?
Stasera si inizia, sarà una partenza tosta visto il lungo stop però dobbiamo assorbire fin da subito le idee del mister e con l'aiuto dei nuovi arrivati dimostrare che la Solesinese quest'anno vorrà dire la sua e puntare a qualcosa di importante.
- e invece a livello personale cosa ti aspetti da questa stagione?
Non ho ancora molto tempo per dimostrare la mia voglia, la mia serietà in quello che faccio e per insegnare ai più giovani come si sta in spogliatoio e anche qualche malizia sul campo. A me i vecchi hanno insegnato tanto e spero di lasciare anch'io qualcosa ai giovani e a questa società.
Ciao Andrea, e grazie da tutti i nostri tifosi. Sempre e solo "forza CUORE Granata" Lp.