La nuova stagione dopo il lungo, lunghissimo stop è finalmente ripartita. La prima settimana di lavoro per i ragazzi della Solesinese è già alle spalle. Lunedì 9 hanno iniziato a correre, sudare a giocare. Gli allenamenti sono entrati nel vivo. Essere tornati a respirare calcio dopo così tanti mesi di inattività è già qualcosa di stupendo, bellissimo. Quindi chi meglio del nostro “timoniere” mister Belloni può trarre e darci una prima analisi sul lavoro fin qui svolto dal gruppo granata? Ciao mister,
Come hai trovato i ragazzi dopo il lungo stop?
Li ho trovati abbastanza bene sotto l’aspetto fisico, avevamo fatto un “risveglio” di 8/10 sedute a fine giugno inizi luglio ed era stato dato loro un programma di pre-preparazione. La cosa che mi ha fatto tanto piacere è che li ho trovati benissimo sotto il profilo della voglia e della motivazione, che è la cosa più importante… Benzina nelle gambe si può sempre mettere, ma la testa è più difficile da allenare!
Come sta procedendo questa prima importante fase di preparazione?
Procede bene, siamo contenti. Al momento non si è fatto male nessuno ed è la cosa più importante. Stiamo lavorando tanto e bene, ci vorrà tempo per ritrovare la forma migliore ma la strada è quella giusta.
Quale sarà l’obiettivo stagionale dei granata?
L’obbiettivo è cercare di fare un campionato di vertice. Ci sono squadre come Union Vis, Aqs e Rovigo più attrezzate di noi ma anche l’Italia agli europei non era la favorita…
Ciao e grazie mister. Sempre e solo “forza CUORE Granata”. Lp.