MISTER SELLERI: «CON LA ROCCA UN BUON PUNTO. LE SFIDE CON DUE MONTI E SPES POIANA CI DIRANNO DI CHE PASTA SIAMO FATTI»
Mister Michele Selleri analizza così lo 0-0 esterno di domenica pomeriggio nel derby con La Rocca, che ha permesso alla Solesinese di agganciare il Merlara al quarto posto del girone «E» di Prima Categoria, a cinque lunghezze dal Montegrotto capolista e a -4 dalla seconda posizione del Due Monti Montegalda.
«Un pareggio giusto, al termine di una gara tosta e combattuta tra due squadre ben organizzate – le parole dell’allenatore granata, che domenica era il grande ex dopo le sei stagioni consecutive vissute sulla panchina neroverde – Si è giocato con grande grinta e altrettanta intensità. Lo reputo un buon punto, al cospetto di una Rocca che vanta un ottimo organico e che rappresenterà uno scoglio duro per tutti da qui alla fine».
Che giudizio si può dare, fino a questo momento, al campionato della Solesinese?
«Per noi è una sorta di “anno zero”, vista la profonda rifondazione della scorsa estate. Abbiamo iniziato la stagione con quattro sconfitte: poi ci siamo rimessi in carreggiata e direi che siamo abbastanza in linea con i nostri obiettivi. Nel girone di ritorno abbiamo battuto Montegrotto e Merlara: ora ci attendono altre due sfide decisamente toste con Due Monti e Spes Poiana, in cui capiremo di che pasta siamo fatti. A Solesino c’è una società seria e ben organizzata, con cui mi trovo davvero molto bene. Ci sono tutte le premesse per costruire qualcosa di importante».