Ormai può davvero iniziare il conto alla rovescia. Lo spumante può essere già messo in frigorifero, perché manca solo da stabilire la domenica nella quale rendere matematica la promozione. La Vigontina supera anche l’ostacolo Solesinese, conquistando una vittoria per 2-0 che non solo consente di allungare la striscia positiva, ma anche di aumentare a +15 il vantaggio sulla seconda della classe Campodarsego, sconfitto in casa dalla Virtus Villafranca.
Vigontina pericolosa già al 5’ con un angolo dalla sinistra di Nassivera che incoccia sul palo a Cazzoli battuto. Tra il 9’ e l’11’ ci prova per ben due volte Niero che non trova da posizione favorevole il tap in vincente. Al 22’ la Vigontina trema, perché la Solesinese spreca clamorosamente l’occasione del vantaggio con Verza, servito da Gasparetto, che da due passi mette a lato. Al 27’ è ancora Solesinese con una punizione dai 20 metri di Polato che Coppo para a terra.
Il secondo tempo si apre sempre nel segno della Vigo, che ci prova al 51’ con Iosob che ruba palla e serve Nassivera, il quale da due passi si vede respingere la conclusione ravvicinata da Cazzoli. Entra il baby Fabio Ricco e al 66’ con un destro dal limite il talentino colpisce subito una clamorosa traversa. Il gol è nell’aria e la Vigontina lo trova con largo merito al 73’: punizione dalla sinistra di Nassivera e incornata vincente di Donato, che batte da pochi passi Cazzoli. Proprio Pippo, che non è di certo un mostro in statura. La gara si fa in discesa per la squadra di Bertan, che all’88’ sfiora il raddoppio con Niero che ruba palla e si vede dire di no da un super Cazzoli. Il gol Niero lo trova però pochi minuti più tardi, al 93’, con un numero ad effetto: il bomber fugge sulla sinistra e appena dentro l’area conclude a giro battendo Cazzoli sulla sua sinistra. Un super gol per una super Vigontina, che ormai è pronta a tornare a casa, in Eccellenza. L’anno di Promozione sta volgendo al termine in modo trionfale.