La Solesinese riparte da dove aveva chiuso. Vittoria secca a Porto Viro nell'ultima giornata dell'anno appena concluso, vittoria in rimonta nella prima dell'anno appena iniziato. Partita tutto sommato equilibrata nel primo tempo, dove sono i padroni di casa del Mestrino ad avere un pò più il pallino del gioco, ma Pippo Cazzoli fa buona guardia. Per scardinare la difesa Solesinese alla mezz'ora ci vuole solo un rigore. Il Mestrino cosi passa in vantaggio. Ma i ragazzi di mister Spollon non demordono e ad inzio ripresa i baby Greggio-Lovisetto confezionano il meritato pareggio. Conclusione di Lovisetto il portiere respinge come può e il primo ad arrivare sulla palla è Greggio che confeziona il suo primo gol dell'anno. Tutto come prima, ristabilito l'equilibrio, la Solesinese adesso inzia il suo forcing, anche se così facendo permette ai padroni di casa di colpire la traversa al 59°. I granata non si spaventano più di tanto. Capitan Polato sale in cattedra e al 72° su azione d'angolo bomber Gasparetto sigla la rete del meritato vantaggio ospite. Con questa vittoria la Solesinese si affaccia per la prima volta in zona play-off, zona diametralmente opposto a quella cui eravamo abituati poco più di un mese fa avendo totalizzato 12 punti (ben 9 in trasferta e sui campi di Campodarsego e Mestrino appaiate al secondo posto in classifica), nelle ultime quattro gionate. Lp.
Mestrino Pharmabag: Casagrande, Lunardi, Minotto (84° Bastianello), Bertocco, Cantarello, Sottovia, Moro, Pepato (69° Spessato), Fantin, Masiero, Dalla Libera (86° Martin). A disposizione: Marinello, Protto, Quaggiato, Corradin. Allenatore: Rosin.
Solesinese: Cazzoli, Padovan, Vallese, Verza, Terrasan, Curto, Greggio (73° Rubello), Polato, Gasparetto, Lovisetto (76° Bottin), Trivellato (86° Muzzolon). A disposizione: Bozza, Massagrande, Odja, Liviero. Infortunati: Bregantin, Cecchetti, Malachin. Squalificati: nessuno. Allenatore: Spollon.
Mestrino Pharmabag-Solesinese= 1-2
Marcatori: 33° Masiero (rigore); 52° Greggio, 72° Gasparetto.
Ammoniti: Cantarello, Dalla Libera, Verza, Curto, Polato, Greggio, Padovan.
Espulsi: Nessuno.
Arbitro: Sig. Canova Giacomo Sebastiano di Vicenza.
Assistenti: Sig.ri Zampese Alberto di Bassano del Grappa e Bianchin Andrea di Treviso.