Vittoria in rimonta per i granata, Curto e Gasparetto vanificano l’iniziale vantaggio di Dalla Costa
LOREGGIA. Il Loreggia scivola in casa dopo aver sprecato il vantaggio del primo tempo, a favore di una Solesinese che con 30 punti aggancia il Mestrino al terzo posto. I biancorossi di Brocca, invece, dovranno stare attenti, perché i playout ora distano solo due lunghezze. La prima vera azione è sui piedi di El Bouhra che al 5’ fa partire un tiro-cross parato senza troppe difficoltà da Cassoli. Due minuti più tardi ci prova Stocco dalla destra, che pennella un cross per Dalla Costa: di nuovo le mani di Cazzoli sventano il pericolo. Dopo una serie di tiri in porta degli ospiti che non impensieriscono più di tanto Andreetta, il Loreggia si riporta in attacco, stavolta però concretizzando il vantaggio: El Bouhra batte il corner dalla destra, la palla giunge a Benedetti che la passa a Dalla Costa, quest’ultimo si gira in mischia e di tacco la mette in rete. Gli ospiti si lanciano subito in attacco per raddrizzare il risultato, non senza rischiare il contropiede; al 36’ prova ad approfittarne Benedetti, che serve Bourha, la cui conclusione viene parata. Al rientro dagli spogliatoi, il Loreggia pian piano si spegne e i granata di Spollon spostano in avanti il baricento. Al 12’ arriva il pareggio: punizione di Polato dai 25 metri, la palla spiove in area dove svetta Curto che di testa insacca. Non passa neppure un quarto d’ora che gli ospiti ribaltano il risultato: dal corner di Polato riceve palla Gasparetto, che si libera del difensore avversario e ribatte in rete. I padroni di casa tentano un arrembaggio nel recupero con il solito Benedetti: prezioso suggerimento a Pierobon, ma il portiere avversario devia in angolo la conclusione salva il risultato. (r.t.) (Mattino).
Loreggia: Andreetta, Milani, Libralato (63° Pierobon), Gardellin, Giacomini, Stefanello, Stocco, Genesin (75° Volpato), Dalla Costa, El Bouhra, Benedetti. A disposizione: Scattolin, Bertolo, Gian, Mucignato, Verzotto. Allenatore: Brocca.
Solesinese: Cazzoli, Padovan, Vallese, Verza (85° Muzzolon), Terrassan, Curto, Rubello (55° Greggio), Polato, Gasparetto, Lovisetto, Trivellato. A disposizione: Malachin, Cecchetti, Odja, Liviero. Allenatore: Spollon.
Marcatori: 33° Dalla Costa, 57° Curto, 71° Gasparetto.
Ammoniti: Giacomini, Dalla Costa, Verza, Terrassan.
Arbitro: Sig. Tardivo Davide di San Donà di Piave.
Assistenti: Sig. ri Gobbato Mirco di Portogruaro e Maschio Damiano di Conegliano.