A una settimana dal primo “raduno conoscitivo” della nostra Juniores Regionale scambiamo due parole con il Ds. Giuseppe Bastianello sul momento della nuova squadra.
Ciao Giuseppe,
Allora tutto confermato per il primo appuntamento “conoscitivo” della nuova stagione (domenica 10 agosto ore 10.00 stadio di Solesino) tra il “nuovo” mister, dirigenza e giocatori?
Ciao Paolo, si ti posso confermare il primo appuntamento con la Juniores sarà il 10 di agosto. Nuovo mister? Non direi, Stefano Monini è un veterano della Solesinese, non ha bisogno di presentazioni per un allenatore che ha vinto sia con la Prima Squadra e con le giovanili. Detto questo, il Mister è molto motivato a far bene, l'ho percepito subito a primo impatto.
Al momento la rosa della nuova squadra com’è?
Com'è la rosa della nuova Juniores? È composta da più della metà da 2008, quasi tutti cresciuti tra le fila granata, più qualche 2007 e due fuoriquota 2006 che erano già presenti in rosa l'anno scorso.
Si può già ritenere la rosa definitiva oppure ci si può aspettare ancora qualche nuovo innesto?
La rosa è completa al 90% stiamo ultimando gli ultimi tasselli, vogliamo presentare a Stefano una rosa di livello, degna per il campionato Juniores Regionale, soprattutto per la storia della Solesinese.
Quest’anno si punterà sui giovani?
Come ogni anno si punta sempre sui giovani. I ragazzi son vogliosi di far bene e di mettersi in mostra, anche per riscattare la stagione precedente non andata come si voleva.
Con la società avete già parlato di obiettivi?
Con la società gli obiettivi son ben chiari. La Solesinese è una realtà molto importante della Bassa Padovana. Si deve fare un campionato degno della storia granata. Sappiamo bene, che per 3/4 la rosa è composta da giocatori che arrivano dagli allievi e diversi altri calciatori da società limitrofe, l'importante è saper fare gruppo, fatto quello ci si possono togliere grandi soddisfazioni.
Un’ultima domanda un po’ più personale… Cos’è la Solesinese per te?
Cos'è per me la Solesinese? Quando un’anno fa il vicepresidente Damiano Girardi e il direttore generale Paolo Bassan mi chiesero di diventare dirigente della squadra del mio paese, non potevo assolutamente rifiutare. Son molto felice e motivato di far parte di questa bellissima storia. Cerco di dare sempre il massimo delle mie capacità, insegno ai ragazzi cosa significa giocare per la Solesinese, dare sempre il 100% delle proprie potenzialità per scrivere importanti pagine di storia sportive.
Ciao e grazie al nostro Ds. della Juniores Giuseppe “Beppe” Bastianello da parte di tutti i nostri tifosi granata. Lp.