Dopo poco più di una settimana di lavoro, andiamo a scambiare due parole con Stefano “Nalo” Nalin, il nostro rappresentante più anziano del gruppo. Ciao Stefano,
Come stai vivendo questo inizio di preparazione?
Lo sto vivendo con entusiasmo e con la voglia di rimettermi subito in gioco. Ogni inizio stagione porta sempre nuove motivazioni e stimoli, e non vedo l’ora di affrontare le prossime sfide insieme ai miei compagni.
Come ti senti fisicamente dopo poco più di una settimana di lavoro?
La preparazione è sempre impegnativa, soprattutto nei primi giorni, ma mi sento bene. È normale accusare un po’ di fatica, però sto rispondendo positivamente ai carichi e questo mi dà fiducia.
Che atmosfera si respira in gruppo?
Molto positiva. C’è tanta voglia di fare bene e di aiutarsi a vicenda. Il gruppo sta crescendo giorno dopo giorno, e credo che questo sia uno dei nostri punti di forza.
Le tue prime impressioni della prima settimana di lavoro?
Le impressioni sono state molto positive. L’intensità degli allenamenti è alta e lo staff ci sta trasmettendo fin da subito metodo e motivazioni per crescere. C’è grande attenzione ai dettagli, e questo ci aiuta a capire quanto ogni singolo aspetto sia importante. Inoltre, con l’inserimento di due figure come il preparatore atletico e il fisioterapista abbiamo aumentato l’organizzazione e la cura del giocatore, che negli ultimi anni era un po’ mancata. È stato un inizio incoraggiante che ci dà fiducia per il prosieguo della preparazione.
Sei il più anziano del gruppo e giochi da un paio di anni con la maglia granata. Qual è il sogno che vorresti realizzare con questi nostri colori?
Dobbiamo riuscire a toglierci insieme una grande soddisfazione, migliorando il piazzamento dell’anno scorso. So che non sarà semplice, perché anche le altre squadre si sono rinforzate a dovere, ma sono convinto che lavorando con intensità e concentrazione giorno dopo giorno metteremo giù i tasselli giusti per creare qualcosa di buono. L’importante sarà lasciare le parole all’esterno e far parlare il campo con i risultati. Giocare con questa maglia per me è un onore, dare tutto per i nostri colori e per i tifosi resta sempre la priorità.
Ciao e grazie da parte di tutti i nostri tifosi granata. Lp.