Raggiunto l' accordo con il tecnico che ci aveva portati alla disputa dei play-off nella stagione 2009/2010 contro il Campodarsego
E' Massimiliano Sabbadin il nuovo allenatore della Solesinese. La società granata ha infatti ufficializzato l'accordo con il nuovo tecnico che subentra al dimissionario Cappellacci dopo la sconfitta di domenica contro i rodigini dell'Altopolesine. Per l'esperto tecnico padovano, è un ritorno sulla panchina della Solesinese, dove aveva già ricoperto l'incarico di allenatore nella stagione 2009-2010. L'allenatore sarà presentato alla squadra già da martedì 29 Ottobre, in occasione del primo allenamento ufficiale. Lp.
dal "Mattino di Padova":
L’ex coach ritorna per sostituire il dimissionario Cappellacci
SOLESINO. Gianni Cappellacci non è più l’allenatore della Solesinese. Al suo posto la società della Bassa ha scelto Massimiliano Sabbadin, ex di turno. La decisione ufficiale verrà comunicata questa mattina, ma già da ieri sera si era capito che Sabbadin aveva vinto il ballottaggio con Roberto Spollon (un altro ex) e con Stefano Monini, allenatore della juniores (per lui sarebbe stata una promozione passare dealle giovanili alla prima squadra, ma pare che abbiam preferito restare dov’è). Tornando a Cappellacci fatale all’ormai ex tecnico granata la pesante scoppola (1-4) patita domenica con l’Altopolesine, costata la quarta sconfitta in otto gare e il penultimo posto nel girone C di Promozione con soli sei punti. Troppo poco per una squadra che appena pochi mesi fa era arrivata ad un passo da uno storico salto in Eccellenza agli ordini di Roberto Spollon. Complici anche vari infortuni, il cammino della nuova Solesinese è stato zoppicante fin da subito: la squadra, eliminata al primo turno anche nel Trofeo Regione, non vince infatti dal 3-1 al Loreo nella gara d’esordio in campionato dell’8 settembre. Sfortunato dunque mister Cappellacci, splendido protagonista nella scorsa stagione del quarto posto dell’Atheste in Prima Categoria. «Lascio nella speranza di dare una scossa alla squadra, che ha tutti i mezzi per uscire da questa situazione. Purtroppo abbiamo preso troppe volte gol evitabili e questo ci ha impedito di ottenere i risultati sperati». Matteo Lunardi.